Home Tende per interni

TENDE PER INTERNI
NELLE ZONE DI MILANO, MONZA, COMO E LECCO

Ciemme tende   offre un vasto assortimento di tende per rendere ogni vostro luogo uno spazio unico e incantevole.

La scelta delle tende è un passo decisivo nell’arredamento delle nostre case e degli uffici. Per quanto le si consideri come tocco finale, le tende svolgono un ruolo tutt’altro che accessorio. La tipologia, il colore e il tessuto saranno determinanti nel cambiamento della funzionalità in relazione all’ambiente, ma anche della luminosità e dell’aspetto complessivo dell’appartamento o dell’ufficio. Crea un’atmosfera rilassante nel tuo ambiente con le tende per interni!
L’ampia scelta di tessuti e colori dei nostri cataloghi ti permetterà di trovare quelle più adatte alla tua casa, al tuo ufficio e alla tua personalità.

Tende a pannello

nascono come tende tecniche utilizzate negli ambienti di lavoro, ma hanno via via conquistato anche l’arredamento d’interni contemporaneo grazie alla loro linearità e rigorosità, utili ad arredare un ambiente con stile senza togliere respiro. È il modello di tenda ideale per ampie vetrate, sia dal punto di vista estetico che quello pratico: veste le vetrate senza risultare “invadente” e si possono utilizzare larghi pannelli da spostare comodamente a destra o sinistra in base alle esigenze.

Tende a pacchetto

possono essere raccolte verticalmente, permettendo, così, la regolazione della quantità di luce desiderata.
Per avere un effetto più lineare si possono inserire nel tessuto delle bacchetti orizzontali ad invervalli regolari.

Tende a onda o wave

sono entrate a far parte delle tendenze di design solo da qualche anno e attualmente arredano milioni di case, uffici e strutture ricettive.
Piace perché non è la classica tenda arricciata, ma una buona alternativa per ottenere un effetto più leggero, morbido e lineare. Si presta ad arredare ambienti moderni, ma anche classici in quanto sarà il tessuto scelto ad influire sullo stile.
Ad esempio, un semplicissimo tessuto bianco sarà in grado di arredare gradevolmente un ambiente moderno senza appesantirlo eccessivamente."

Tende veneziane

Le tende alla veneziana, per interni o esterni, sono tende di tipo tecnico il cui utilizzo è largamente diffuso in uffici, negozi e aziende, ma anche in ambito domestico perché comode, funzionali e moderne. Le tende alla veneziana sono costituite da lamelle orizzontali e rigide che consentono due movimenti: è possibile sia raccoglierle verso l’alto (come una tenda a pacchetto) che ruotarle su se stesse. Questa flessibilità di movimento consente di gestire con precisione la quantità di luce e calore desiderata. Inoltre, quando le lamelle sono in posizione obliqua, queste tende offrono una buona protezione della privacy senza privare la possibilità di guardare all’esterno. Possono anche possedere guide laterali che le rendono più stabili e meno soggette alla forza del vento. Il movimento di apertura e chiusura può essere manuale o motorizzato.

Tende a rullo

nascono come tende tecniche utilizzate prevalentemente in ufficio.
Negli ultimi tempi, però, la loro praticità e sobria eleganza le hanno rese apprezzabili anche come complemento di arredo domestico, in particolare di stile moderno, minimalista o hi-tech. Il meccanismo di avvolgimento del tessuto può essere manuale (ad esempio a molla o a catenella) o motorizzato. Le tende a rullo possono essere costituite da tessuti decorativi o tecnici (filtranti, oscuranti, microforati).